DirectMail la soluzione mail dei vostri applicativi iSeries

DirectMail

L'E-Mail è oggi lo standard per lo scambio di informazioni tra partners commerciali. Interfacciate il vostro ERP, il vostro CRM, ogni vostra applicazione iSeries con i vostri clienti offrendo lo un modo facile per ottenere risposte veloci e sicuri; prima che lo faccia il vostro concorrente. Indispensabile su ogni iSeries, a partire da soli EUR 995,00.

Perchè DirectMail
Allegati iSeries

Invio spools
Mails automatici
Assistente automatico
API programmazione
Aspetti fondamentali

Ulteriori informazioni
^   Perchè DirectMail
 
DirectMail è il sistema di posta elettronica nativo iSeries per tutte le vostre applicazioni. Completamente integrato al vostro sistema informatico su iSeries contiene tutte le funzionalità oggi conosciute da, per esempio,  Outlook o Notes per Personal Computer. DirectMail è indispensabile per aziende che cercano una gestione delle posta elettronica installabile e gestibile centralmente sia per la comunicazione interna che per quella esterna dove diventa estremamente facile elaborare richieste ricevute per posta elettronica in modo automatico ed inviare informazioni (incluso allegati sia PC che iSeries) dall'interno delle vostre applicazioni.
 ^   Allegati iSeries
 
Oltre alla possibilità di poter allegare qualsiasi oggetto Personal Computers diventa estremamente facile inviare oggetti iSeries come file spool, librerie e files. Questi oggetti possono essere ricevuti e trasferiti sull'iSeries anche da chi non utilizza DirectMailî trasferendoli semplicemente con un programma FTP sul proprio iSeries.
 ^   Invio e trasformazione spools
 
I files di stampa possono essere inviati come messaggi di posta elettronica nei formati TXT, HTML, PDF o E-PDF (PDF con elementi grafici come moduli, che rispecchiano così l'immagine dei documenti originali. Qualsiasi informazione può essere inviata in un formato leggibile a tutti ai Vostri agenti e rivenditori (p.e. listini, copie commissioni ecc.) ai vostri clienti (preventivi, conferme d'ordine, fatture ecc.) oppure ai vostri fornitori (richiesta preventivi, ordini ecc.). Tutto questo anche in modo automatizzato su richieste pervenuti via e-mail, da WEB oppure da telefoni cellulari e/o palmari (vedi anche GSMText).
 ^   Mails automatici
 
DirectMail funzioni
AutoMail è un modo facile ed intuitivo per automatizzare l'elaborazione, l'eventuale trasformazione, l'aggiunta di moduli e l'invio (con o senza allegati) di files spool al momento della loro creazione.

L'archiviazione automatica dello spool nell'IFS o nell vostro sistema di archiviazione ottica (interfaccia di archiviazione) è previsto e facilmente realizzabile.
 ^   Assistente automatico
 


L'assistente per la posta ricevuta è un strumento molto potente per l'elaborazione automatica dei messaggi ricevuti. La gestione della posta ricevuta viene rivoluzionata. In funzione del destinatario, del mittente, dell'oggetto ed anche del contenute del messaggi è possibile richiamare una o più delle seguenti funzioni:

  • Il mittente riceve un messaggio, per esempio che il destinatario è assente fino al xx.xx.xx e chi lo sostituisce fino a quella data.
  • Invio di una risposta automatica in funzione del contenuto della richiesta
  • Il mittente viene inserito in una mailinglist alla quale vengono periodicamente inviati delle informazioni. Anche la cancellazione dalla mailing list è altrettanto possibile.
  • Trasferimento automatico della mail ricevuta ad altri destinatari (per esempio in caso di assenza o per conoscenza) anche per mezzo telefax (vedi DirectFax)!
  • Segnalazione della posta ricevuta anche sul telefonino (vedi GSMText).
  • Passaggio automatico del messaggio ad un qualsiasi programma iSeries per l'elaborazione del contenuto o dei allegati.


Questo rende finalmente possibile di dare ai propri partners commerciali la possibilità di interagire con il Vostro iSeries nel modo più facile e sicuro garantendo risposte immediate e complete anche a richieste ricevuti da un sito (moduli sul sito che generano un messaggio di posta elettronica) dove per esempio si possano inserire i dati nella propria anagrafica ed esaudire la richiesta ricevuta con, per esempio l'invio automatico di un preventivo o quant'altro serve per conquistare il nuovo contatto.

 ^   API programmazione
 
Per integrare le funzioni di DirectMail nei propri applicativi viene offerto un interfaccia di programmazzione (API). Integrando questi API's nei propri programmi è possibile creare dei messaggi di posta elettronica all'interno della vostra applicazione, completandoli con l'eventuale vesta grafica ed allegando gli oggetti (PC oppure iSeries) desiderati. Questi API consentono anche la ricezione dei messaggi di posta elettronica all'interno della vostra applicazione.
 ^   Aspetti fondamentali
 


  • Invio e ricezione E-Mail per utenti PC, NC e terminali 5250
  • Sostituito perfetto per la comunicazione di OfficeVision/400
  • Assistente per l'elaborazione automatica dei messaggi ricevuti
  • Invio automatico di file spool con AutoMail
  • Incio di files spool nei formati TXT/HTML/PDF
  • Indirizzi multipli per ogni utente
  • Invio veloce ed immediato di programmi ed aggiornamenti iSeries a costi contenuti
  • Allegati con files PC, spools ed oggetti iSeries
  • Interfaccia di programmazione (API) per l'integrazione della posta elettronica in programmi esistenti
  • Funziona su tutti i sistemi iSeries ed AS400 RISC
  • Funziona tramite il router internet già presente in azienda oppure tramite modem
  • Collegamento ad un provicer internet a scelta
  • Collegamenti sicuri per la limitazzione alle sole funzioni E-Mail